Pizzeria Quero Vas


Scegli l’impasto che preferisci


Il ristorante pizzeria La Rotonda realizza pizze di ottima qualità, dalle più classiche alle più creative con la possibilità di decidere tra oltre 130 combinazioni e tra diversi formati di pizza: classica, battuta, barchetta e cartoccio. Lo spazio non manca, il locale ha 200 posti a sedere tra la sala interna ed il terrazzo sul quale, nelle serate estive, potrete assaporare una fragrante pizza appena sfornata. Per chi invece preferisce mangiare comodamente a casa propria il ristorante pizzeria La Rotonda offre il servizio di pizzeria d'asporto a Quero Vas.


Tutte le pizze sono realizzate seguendo le ricette della tradizione e regalano sapori unici e genuini grazie alla cottura nel forno a legna ed all’utilizzo di ingredienti selezionati con cura ed esclusivamente del territorio certificati e garantiti, la qualità del prodotto è infatti il risultato di anni di ricerca e di accurata selezione delle migliori materie prime. L’impasto risulta altamente digeribile grazie alla lenta lievitazione, la maturazione dell’impasto è infatti troppo spesso sottovalutata ma è fondamentale per la riuscita di una pizza fragrante, leggera e soprattutto altamente digeribile rispetto a quelle trattate con sistemi tradizionali di lievitazione breve con pessimi risultati in termini di qualità. Una buona pizza per essere tale non deve lasciare una sensazione di gonfiore a chi la mangia e soprattutto non deve far venire sete. Il segreto sta tutto nell’impasto, per una buona maturazione dell’impasto occorrono minimo 30/ 50 ore di riposo nelle celle di lievitazione. E’ grazie ad un processo chimico se la pizza risulterà più fragrante dopo una lenta lievitazione, infatti gli aminoacidi e gli zuccheri che si trovano in maggior quantità in un impasto fatto maturare con più tempo, cotti ad alta temperatura renderà il prodotto leggero o digeribile e con un profumo ancora più intenso.


Gli impasti proposti dal ristorante La Rotonda sono svariati per accontentare tutti i gusti e tutte le esigenze, troverete impasti tradizionali ma anche impasto integrale e pizze vegetariane. L’impasto con farina integrale garantisce un prodotto buono come la pizza fatta con l’impasto tradizionale ma ha in più il vantaggio di essere ricca di fibre e di facilitare quindi la digestione, la farina integrale inoltre è un ingrediente meno raffinato, quindi migliore per l’organismo.